ASSOCIAZIONE

 ​FIDENZA PER I BAMBINI NEL MONDO   nasce  nel 2001 . In  diciassette  anni di attività  ha realizzato importanti progetti di caratura nazionale ed  internazionale.  Ne ha portato a termine con successo , ben diciannove, in nove paesi di quattro continenti. La sua finalità è di intervenire in favore dell’infanzia che vive situazioni di povertà e di disagio a vario titolo, che ne minacciano l'incolumità . FIDENZA PER I BAMBINI NEL MONDO , oltre a sostenere concretamente progettualità nazionali e internazionali (vedi sezione progetti)
attenta anche ai problemi giovanili  del suo territorio.
Promuove, infatti, incontri e convegni inerenti a tali  problematiche (“alcool e giovani”, “Miti, affettività e cultura giovanile”, “Bimbi ed integrazione” condotto dallo psichiatra Willy Pasini.  Il seminario "Una vice-mamma per la Principessa Martina" tenutosi in favore della diffusione dell'affido familiare ed il recente “L’infanzia violata-Conoscere per prevenire” contro il rischio dell’abuso minorile, che ha riscosso ampio consenso ed incoraggiamento a sviluppare ulteriormente la propria attività).

Show More

(CLICCA PER INGRANDIRE)

FIDENZA FOR CHILDREN
- COMITATO DIRETTIVO - 

 "Il Comitato Direttivo di Fidenza For Children ringrazia di cuore i sostenitori privati  e le Aziende consolidate e future per l'aiuto che vorranno seguitare ad accordarci.
Solo con la vostra fiducia e con una risposta concreta possiamo continuare chi veramente ha bisogno di un aiuto essenziale"

Resp.Segreteria
Rita Ferrari
Consigliere
Luigi Mezzadri
Preisdente
Mario Albi
Consigliere
Fabrizio Stucchi
Vice Preisdente
Laura Gambazza
Consigliera
Morena Anteghini
Consigliera
Alessandra Varini
RICONOSCIMENTI

2003 ​
Premio San Giovanni dalla Fondazione Cariparma  

 

2004 ​
Ringraziamento ufficiale del console di Romania a Milano per i progetti svolti a Sighet​ 

 

2008 ​
Premio per la solidarietà 'Barilla 2008'
​​​​​​ 

AMICI E GEMELLAGGI

CLICCA PER INGRANDIRE

Per noi collaborare con altri Enti, Associazioni ed istituzioni è parte integrante della nostra attività no-Profit. Intendiamo in questo modo superare quella grande barriera che è la chiusura del proprio operato quell’”orticello” da difendere a tutti i costi dagli attacchi degli altri e che è solo nostro. Questo tipo di mentalità che limita fortemente il mondo del volontariato è oggi più pericolosa che mai. Senza una forma di associazionismo davvero compatto ed “interagibile” il mondo del volontariato rischia di naufragare. Di seguito mettiamo in evidenza AMICI & Associazioni GEMELLATO o quantomeno importanti COLLABORATORI che ci accompagnano nel nostro cammino.

Provincia+di+PR

altramarea

Logo+Comune+di+Fidenza

logo orizzonti nuovi (2)

Busseto

forum-solidarieta.jpg

Fichi d'india

Katia Follesa

Direttore Matteo Baxiu

Ale e franz

Orchestra Arteviva

Mago Forest

Pucci

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
forum-solidarieta.jpg